La cancellazione del Mobile World Congress 2020 a causa dell’epidemia di coronavirus in Cina ha colpito anche Nubia, nei cui piani vi era l’intenzione di sfruttare la fiera di Barcellona per mostrare ufficialmente Nubia Red Magic 5G.

La mancata partecipazione di diversi produttori ha portato all’annullamento ufficiale della manifestazione, tra i quali troviamo anche la stessa Nubia, che ha rilasciato un comunicato ufficiale nel corso di queste ore. Pubblicato sul proprio account ufficiale di Weibo, il comunicato conferma che Nubia Red Magic 5G verrà presentato in Cina in nel mese di aprile.

nubia comunicato mwc 2020

Nubia Red Magic 5G anche in variante con 16 GB di RAM

L’azienda cinese ha nel frattempo stuzzicato la curiosità dei fan attraverso un sondaggio pubblicato sempre sul proprio profilo Weibo. Il produttore ha espressamente chiesto se 16 GB di RAM fossero necessari su uno smartphone, con la quasi totalità dei votanti che si è espressa a favore.

Per questo motivo Nubia Red Magic 5G arriverà anche con una variante con 16 GB di memoria RAM, come confermato anche da uno screenshot delle impostazioni, pubblicato dalla stessa Nubia, che mostra il quantitativo di memoria installato, assieme all’ultima versione di Android e alle patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2020.

RAM nubia red magic 5G

L’immagine conferma anche la presenza dell’ultima fatica di Qualcomm, lo Snapdragon 865 con modem 5G, assieme a 256 GB di memoria interna che, molto probabilmente, non saranno espandibili. La RAM utilizzata dovrebbe essere di tipo LPDDR5 e prodotta da Samsung.

Tra le altre caratteristiche di Nubia Red Magic 5G già confermate troviamo un display con refresh rate da 144 Hz, tripla fotocamera posteriore, WiFi 6 e un sistema di raffreddamento a ventola. L’unica cosa da fare, al momento, è aspettare l’annuncio della data di presentazione ufficiale, che ormai non dovrebbe tardare ad arrivare.