Quando si parla di smartphone da gaming, il più delle volte si fa riferimento al punteggio raggiunto a seguito di un test benchmark su AnTuTu. Se per gli smartphone “comuni” questo valore – o punteggio – può risultare poco informativo sull’effettiva qualità dello smartphone nell’utilizzo quotidiano, la cosa assume dei connotati differenti quando parliamo di terminali da gaming.

Il Nubia Red Magic 5G raggiunge un punteggio record su AnTuTu

In questo caso la forza bruta ci permette di scoprire cosa possiamo attenderci dall’hardware di questi prodotti che, lo ricordiamo, sono sviluppati per offrire il massimo delle prestazioni durante il gaming. In queste ore Ni Fei, Presidente di Nubia, pubblica su Weibo lo screenshot del test benchmark effettuato su AnTuTu.

Il terminale etichettato con il model number NX659J ha raggiunto 563.588 punti, sebbene lo stesso smartphone sia presente sul database di AnTuTu con 633.724 punti, il valore più alto mai raggiunto da uno smartphone. Questo è reso possibile dalla presenza di un hardware di altissimo livello che, come conferma lo stesso Ni Fei, fa riferimento ad un pannello con supporto a 144 Hz, connettività 5GQualcomm Snapdragon 865.

Il Nubia Red Magic 5G dovrebbe essere munito di 16 GB di RAM LPDDR5 sviluppata da Samsung, Android 10 con la personalizzazione Redmagic OS 3.0, Wi-Fi 6 ed un particolare sistema di raffreddamento ad aria.