Torniamo ad occuparci di Nubia Red Magic 3, smartphone dedicato agli appassionati di gaming che dovrebbe essere presto lanciato sul mercato.

In attesa che ciò avvenga, grazie al database di 3C riusciamo ad avere qualche nuova anticipazione sullo smartphone: è stato infatti certificato in Cina un device di Nubia con nome in codice NX629J che dovrebbe essere il successore di Nubia Red Magic Mars (dispositivo con nome in codice NX619J).

La certificazione di 3C rivela che il presunto Nubia Red Magic 3 sarà dotato di un caricabatterie che supporta la ricarica rapida a 30 W.

Ricordiamo che di recente Ni Fei, CEO del produttore, ha rivelato che il prossimo modello della serie Red Magic potrà contare su una batteria che inizia con “5”, il che fa pensare che avrà una capacità di almeno 5000 mAh.

Tra le probabili caratteristiche di Nubia Red Magic 3 dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 855, 12 GB di RAM, un sistema di raffreddamento ibrido (ad aria e a liquido), un frame rate di almeno 120 Hz (come gli smartphone di Razer), funzionalità avanzate di protezione degli occhi dai danni causati da sessioni gaming prolungate e un sistema di vibrazione 4D.

Il nuovo smartphone di Nubia dovrebbe essere presentato a breve e proporsi come un rivale diretto (anche per quanto riguarda il possibile prezzo) di Black Shark 2, device lanciato nelle scorse settimane e ovviamente del Rog Phone di Asus.