ZTE ha ufficializzato oggi il nuovo Nubia N3, il nuovo smartphone della serie d’elite del produttore cinese di cui già da alcune ore si sapeva praticamente tutto; bello esteticamente, sebbene il design non rappresenti nulla di nuovo, e con una scheda tecnica di tutto rispetto: scopriamo tutto quel che c’è da sapere su questo nuovo Nubia N3.

Come detto Nubia N3 è molto curato dal punto di vista estetico, con un frontale in linea con le ultime tendenze: non manca quindi un display IPS con form factor 18:9, in questo caso con un’abbondante diagonale da 5,99 pollici e risoluzione FullHD+, e cornici abbastanza ridotte su tutti e quattro i lati; la parte posteriore è anch’essa in linea con quanto già visto sul mercato, con un sensore per le impronte digitali sul centro e una doppia fotocamera in alto a sinistra con i due sensori disposti orizzontalmente.

Sotto il cofano troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 625, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite microSD). La fotocamera frontale è da 16 megapixel con PDAF, mentre non si conoscono ancora le caratteristiche del doppio sensore posteriore.

Presente Android 7.1 Nougat (peccato non Oreo, NdR) personalizzato dall’interfaccia Nubia, oltre ad un’immensa batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida e supporto alla tecnologia NeoPower 3.0 per salvaguardare prestazioni e durata; Nubia N3 sarà disponibile dal 24 marzo in Cina nelle colorazioni Obsidian Black, Space Gold e Nebula Red ad un prezzo ancora non noto.