nubia è pronta a rinnovare il suo gaming phone per mantenersi attiva nel novero dei produttori, per lo più orientali, che ne ospitano uno in gamma. Il nubia Red Magic 3 si farà e presto, come ha confermato il general manager della compagnia Ni Fei in un post su Weibo nel quale ha anticipato alcune delle caratteristiche.

La prima è una conferma di un aspetto di cui avevamo già parlato: il gaming phone cinese avrà un sistema di raffreddamento misto aria/liquido per gestire i carichi più pesanti che il duo rappresentato da SoC Snapdragon 855 e 12 GB di RAM sarà chiamato a gestire.

Il display “avrà un refresh rate più elevato di molti PC da gaming”, ha scritto il manager di nubia: è lecito attendersi un frame rate di almeno 120 Hz, senza escludere che per la prima volta su uno smartphone si possa andare addirittura oltre.

Inoltre la batteria sarà più capace dei 3.800 mAh dell’attuale nubia Red Magic perché sarà da ben 5000 mAh, mentre il motorino della vibrazione 4D con feedback aptico personalizzabile sarà ulteriormente migliorato.