Solo la settimana scorsa è apparso in rete un video che mostrava un nuovo smartphone misterioso di Nubia con due display, uno sul fronte e uno sul retro; oltre al video, nessuna informazione, almeno fino ad oggi: questo nuovo Nubia è infatti apparso su TENAA, dove è possibile dare uno sguardo alla sua scheda tecnica.

Lo smartphone, con nome in codice NX616J, monta due display come già appurato dal video: il principale è un pannello TFT da 6,26 pollici con una risoluzione di 2280×1080 pixel mentre il display secondario è un OLED da 5,1 pollici con risoluzione 1520×720; questo secondo display con tecnologia OLED potrebbe essere sfruttato anche per la funzionalità di always on.

Sotto ai display presente un processore octa-core da 2,649 GHz (forse lo Snapdragon 845?), abbinato a 6 o 8 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna; la batteria che dovrebbe alimentare il tutto conta di 3800 mAh, si spera abbastanza per gestire ben due display in modo efficiente.

Assente il jack da 3,5 mm per le cuffie, come anche la fotocamera frontale – almeno stando al video emerso settimana scorsa – (effettivamente, con due display come si distingue il fronte dal retro? NdR) visto che con il doppio display basterà la fotocamera principale: in linea con quanto visto su Nubia Z18, presente una doppia fotocamera con due sensori da 24 e 16 megapixel.

Che ne pensate di uno smartphone con due display? Diteci la vostra con un commento qui sotto.