Un non tanto nuovo brevetto di Nubia, risalente ad esattamente un anno fa, è emerso in rete, rivelando molti possibili design dello schermo che un futuro smartphone dell’azienda potrebbe avere. Ce n’è per tutti i gusti: schemi flessibili con notch a goccia, notch rettangolare, notch doppio in varie posizioni.

Il fattore in comune, oltre al fatto che questi display sono tagliati per lasciare spazio alle fotocamere, è che sono design pensati per essere pieghevoli, anche se dal brevetto non emergono particolari differenze dagli schermi che vediamo tutti i giorni, tranne nell’ultima immagine in cui sono stati disegnati ondulati per sottolineare la possibilità di poterli flettere.

Essendo Nubia un sottomarchio di ZTE potremmo anche già sapere a che tipo di smartphone verranno associati questi schermi, ovvero a un telefono a conchiglia, che i render emersi il mese scorso da un brevetto di ZTE ci hanno mostrato in tutta la sua gloria: non c’era alcuna traccia di notch, ma del resto il design mostrato non è certamente quello definitivo.

Secondo voi come sarà lo smartphone pieghevole di Nubia? A libro come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X oppure a conchiglia come i render di ZTE e del futuro Motorola RAZR?