Xiaomi Mi A2 Lite Nokia 6.1 hanno cominciato a ricevere in alcuni mercati un nuovo aggiornamento che introduce le patch di sicurezza di settembre 2018.

Uno dei vantaggi di possedere un dispositivo Android One, si sa, è quello di ricevere aggiornamenti costanti e celeri. È questo il caso di due smartphone come Xiaomi Mi A2 LiteNokia 6.1, entrambi rilasciati pochi mesi fa, che stanno ricevendo un aggiornamento che introduce le agognate patch di sicurezza di questo mese.

Nel caso di Nokia 6.1, l’aggiornamento del peso di 81,7 MB corregge, tra le altre cose, un’importante criticità che riguarda il Media framework e che permetterebbe un attacco da remoto utilizzando un particolare tipo di file. L’OTA è stato per adesso avvistato in Germania, India ed Emirati Arabi e dovrebbe giungere anche nel nostro Paese nel giro di pochi giorni.

L’aggiornamento di Xiaomi Mi A2 Lite ha un peso più consistente, 360,2 MB, ma non è specificato quali criticità le patch di settembre vanno a correggere. Se non avete ancora ricevuto l’OTA potete provare a forzarne l’arrivo tramite le impostazioni dello smartphone.

Avete aggiornato i vostri dispositivi?