Da quando HMD Global ha acquisito il brand Nokia, gli smartphone con il celebre marchio del produttore finlandese sono riusciti nel difficile compito di ritagliarsi un proprio spazio in un mercato sempre più competitivo come quello dei dispositivi Android.

Ricordiamo che prima di HMD Global è stata Microsoft a tentare di fare risorgere il brand Nokia, con risultati decisamente poco entusiasmanti, tanto che a poco a poco il colosso di Redmond ha deciso di ridurre gli investimenti, cancellando vari dispositivi già programmati.

Tra di essi vi era anche uno smartwatch, nome in codice Moonraker, un cui prototipo nei giorni scorsi è comparso in un breve video pubblicato su YouTube.

Nokia Moonraker aveva tutte le caratteristiche di uno smartwatch avanzato e l’esistenza di tale dispositivo è una prova del fatto che c’è stato un momento in cui Microsoft era molto impegnata in tale particolare settore.

Tra le sue feature vi sono un display LCD quadrato con una risoluzione di 240 × 190 pixel, NFC, giroscopio e altri sensori e un’app Windows Phone che avrebbe consentito agli utenti di personalizzare l’orologio da remoto.

Se siete curiosi di scoprire come sarebbe stato il primo smartwatch di Nokia, non dovete fare altro che guardare il seguente video: