L’app fotocamera di Nokia prepara nuove funzioni come Dual Camera Zoom e Portrait Lighting

L’app fotocamera di Nokia prepara nuove funzioni come Dual Camera Zoom e Portrait Lighting
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/nokia_mwc18_tta_03-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/nokia_mwc18_tta_03-635x358.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/nokia_mwc18_tta_03.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/nokia_mwc18_tta_03.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/nokia_mwc18_tta_03.jpg"}, "title": "L’app fotocamera di Nokia prepara nuove funzioni come Dual Camera Zoom e Portrait Lighting" }

Nokia sembra decisa a dotare i propri smartphone di un comparto fotografico di alto livello e oltre alla parte hardware, che può già contare per gran parte della line-up su ottiche Zeiss, serve un software in grado di trarre il meglio dai sensori.

Sembra che il produttore finlandese stia lavorando ad alcune funzioni, come ha evidenziato il teardown del recente aggiornamento dell’app fotocamera. In particolare sarebbero in lavorazione alcune funzioni già viste su altri smartphone della concorrenza, come Refocus, che permette di aggiustare la messa a fuoco anche dopo aver scattato la fotografia. Interessante anche la funzione che suggerisce di scattare una seconda foto se la prima dovesse risultare mossa.

Tra le funzioni che dovrebbero arrivare nella fotocamera degli smartphone Nokia troviamo Portrait lighting che permetterà di attivare effetti di luce, HDR+ e HDR+ Flash, e una funzione di zoom senza perdita di qualità. Restando in tema di zoom, dovrebbe arrivare la funzione Dual Camera Zoom che dovrebbe combinare i dati acquisiti da due lenti di tipo tele.

Sembrano prossime all’arrivo anche l’integrazione con Facebook Messenger, la capacità di inquadrare e riconoscere i codici QR e i codici a barre e la possibilità di visualizzare le immagini in modalità Filmstrip.

Fonte: Phonearena
Condividimi!