Secondo alcune indiscrezioni emerse un paio di giorni fa, HMD Global terrà un grande evento di lancio ad agosto in Cina per annunciare gli smartphone Nokia 6.2 e Nokia 7.2.

Il leak non ha rivelato alcuna informazione sulle specifiche di questi smartphone, tuttavia la pubblicazione cinese ITHome ha rivelato quelle che potrebbero essere le caratteristiche chiave dello smartphone Nokia 6.2, un medio gamma atteso con impazienza dai fan dall’inizio di quest’anno.

Specifiche di Nokia 6.2 (Rumor)

HMD Global ha lanciato il Nokia X71 ad aprile e secondo le voci di corridoio il Nokia 6.2 potrebbe essere una versione più piccola di questo modello con un design simile.

Si presume che il Nokia 6.2 sarà dotato di un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+ e un foro per l’alloggiamento della fotocamera frontale. Sotto il cofano potrebbe esserci il SoC Snapdragon 660 con un massimo di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione.

Il Nokia 6.2 potrebbe impiegare una configurazione a tripla fotocamera verticale con obiettivi ZEISS. Probabili un obiettivo primario da 20 megapixel, un grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 5 megapixel, mentre non ci sono ancora dettagli sulla fotocamera frontale.

Il Nokia 6.2 sarà uno smartphone Android One e potrebbe essere dotato di una batteria da 3.300 mAh ed eseguire Android 9 Pie.

Prezzo di Nokia 6.2 (Rumor)

In Cina il modello base con 4 GB di RAM potrebbe costare 1.199 Yuan, circa 155 euro al cambio attuale, mentre la variante con 6 GB di RAM potrebbe costare 1.499 Yuan, circa 195 euro al cambio attuale. Non ci sono informazioni disponibili sulle varianti di colore di Nokia 6.2.