Anche HMD Global ha reso noto di avere in progetto il lancio nel corso del 2019 di uno smartphone Nokia che possa sfruttare la connettività 5G e nelle scorse ore si sono diffuse alcune indiscrezioni che ci dicono che tali device potrebbero essere addirittura due.

Stando a quanto riportato dalla Webzine Nokiapoweruser, infatti, oltre ad uno smartphone top di gamma con processore Qualcomm Snapdragon 855, HMD Global dovrebbe lanciare un secondo device con il supporto alla connettività 5G, telefono che dovrebbe essere animato da una nuova CPU della serie Snapdragon 7XX.

Per quanto riguarda tale secondo smartphone, potrebbe trattarsi del successore del Nokia 8.1, il cui nome ufficiale potrebbe essere Nokia 8.2 mentre il modello top di gamma del 2019 dovrebbe essere il successore di Nokia 9 PureView.

La fonte di Nokiapoweruser ha anche svelato quando tali telefoni dovrebbero essere lanciati: per la loro presentazione, infatti, bisognerà attendere il terzo trimestre del 2019. Forse un po’ tardi se si considera che la concorrenza si è già mossa.