Un quantitativo più elevato di pixel non significa sempre immagini migliori ma di certo più pixel ci sono, maggiori sono le possibilità di una foto con dettagli elevati e un nuovo presunto sensore da 256 megapixel dovrebbe garantire scatti impressionanti sotto questo aspetto.

Ci riferiamo in particolare alla seguente immagine, pubblicata su Weibo, che mostra quella che dovrebbe essere l’interfaccia dell’app fotocamera di un misterioso smartphone, dotato appunto di un sensore da ben 256 megapixel (“256MP ultra-clear camera mode”):

Purtroppo al momento non vi sono dettagli su tale smartphone né sul sensore in questione e per saperne di più dovremo avere pazienza.

E sempre a proposito di nuovi smartphone in arrivo, il primo modello di Nokia con Android 10 pre-installato dovrebbe essere quello con nome in codice TA-1234.

Il device in questione, infatti, ha di recente ottenuto la certificazione WiFi, quella rilasciata in Russia dall’EEC e quella indiana del BIS, a conferma del fatto che il suo lancio dovrebbe essere vicino.

Tra le feature del Nokia TA-1234 troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 665 mentre al momento non è chiaro quale potrebbe essere il nome ufficiale di tale device. Qualcuno ipotizza che si tratti della versione 4G del Nokia 8.2 ma per scoprirlo dovremo attendere ancora un po’.