Le prime informazioni sul successore di Nokia 8.1, che probabilmente aggiungerà un decimale alla denominazione attuale, arrivano per mano del leaker Ishan Agarwal a parecchi mesi dal periodo in cui probabilmente sarà presentato.

Nokia 8.1 è stato ufficializzato nel dicembre del 2018 e di conseguenza, in mancanza di informazioni discordanti, ci si attende che anche il successore Nokia 8.2 possa vedere la luce intorno al periodo natalizio. Secondo il leaker, Nokia 8.2 sarà il primo prodotto dell’azienda finlandese a proporre la fotocamera frontale a scomparsa, la cosiddetta pop-up camera.

Il rumor scende fin nei dettagli, raccontando che dovrebbe trattarsi di un sensore da 32 megapixel già visto sui prodotti recenti di Vivo ed OPPO. Al di là della fotocamera frontale, Nokia 8.2 viene dipinto come uno smartphone con 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna (ma probabilmente sarà disponibile in più di una configurazione) e Android Q pre installato.

Naturalmente si tratta di rumor, i primi peraltro, quindi di informazioni incerte che potrebbero rivelarsi non veritiere già nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati.