Anche HMD Global ha fatto ricorso al notch per massimizzare il rapporto screen-to-body dei propri smartphone, ma a quanto pare sta esplorando nuove soluzioni. Dalla Cina, in particolare dal noto social network Weibo, arrivano infatti le prime immagini di un nuovo smartphone Nokia molto interessante.

Nella parte frontale è assente qualsiasi notch e la cornice inferiore, di dimensioni ridotte ma comunque ben visibile, non sembra ospitare alcuna fotocamera. È dunque possibile che il produttore finlandese abbia optato per una fotocamera a scomparsa, con una soluzione simile a quella vista su Vivo NEX S.

Nella parte posteriore è visibile una tripla fotocamera posizionata verticalmente, con un flash LED subito sotto. Non c’è traccia di un lettore di impronte digitali, che potrebbe dunque essere integrato nello schermo. Manca però qualsiasi indicazione sul modello inquadrato nelle due immagini, che potrebbe essere frutto di un fotomontaggio o potrebbe essere il prototipo di un nuovo modello Nokia.

L’assenza di un qualsiasi logo ZEISS nella parte posteriore e quella altrettanto strana di una fotocamera frontale, fa sorgere qualche dubbio sull’autenticità delle immagini. Sarà dunque necessario attendere ulteriori sviluppi della situazione per avere conferme sull’eventuale esistenza di questo smartphone Nokia, che sarebbe davvero molto interessante.