Nokia Mobile ha appena pubblicato un nuovo teaser sui suoi canali social in cui afferma che presenterà delle novità che riguardano la sua famiglia di smartphone con un evento che si terrà il 5 dicembre 2019.

Secondo le indiscrezioni l’evento Nokia avrà luogo sulle rive del Nilo a Il Cairo e siccome l’anno scorso la società ha introdotto Nokia 8.1 lo stesso mese, quest’anno dovrebbe presentare Nokia 8.2.

Dopo la riduzione dei prezzi e l’ultimo aggiornamento ad Android 10, negli ultimi tempi Nokia 8.1 è diventato popolare tra gli smartphone di fascia media, ma secondo gli ultimi rumor Nokia 8.2 dovrebbe montare una fotocamera frontale di tipo pop-up e una fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 64 MP e ottica ZEISS, SoC Snapdragon 735, Android 10 e una batteria superiore a 3500 mAh, mantenendo lo schermo PureDisplay FHD+ HDR10 del predecessore.

Le ultime indiscrezioni evidenziano inoltre che Nokia 8.2 dovrebbe approdare sui mercati con un solo modello dotato di connettività 5G.

All’evento è atteso anche Nokia 2.3 (TA-1206) che probabilmente impiegherà un processore più veloce, una batteria di maggiore capacità e un comparto fotografico migliorato rispetto a Nokia 2.2, mantenendo lo schermo di categoria HD+ a un prezzo competitivo. Nelle prossime settimane ci aspettiamo maggiori dettagli sull’evento Nokia del 5 dicembre.

Vai a: È sempre più vicina la smart TV 4K di Nokia, che utilizzerà Android TV