Ieri Sony ha presentato ufficialmente il Sony Xperia 1 Mark II, ossia il primo smartphone del colosso nipponico con ottiche ZEISS e ciò ha indotto qualcuno a pensare che la collaborazione tra tale brand molto amato nel mondo della fotografia e HMD Global (e quindi gli smartphone Nokia) fosse terminato.

Niente di più sbagliato: a quanto pare, infatti, la partnership stretta tra ZEISS e Sony non avrà alcun effetto diretto o indiretto sui prossimi prodotti del brand finlandese.

La collaborazione tra ZEISS e Nokia proseguirà

A confermarlo è stato Juho Sarvikas, Chief Product Officier di HMD Global, il quale con un messaggio su Twitter ci ha tenuto a ricordare che la partnership con ZEISS ha garantito ai possessori dei modelli più importanti di smartphone Nokia un’esperienza unica.

Sarvikas si è complimentato con Sony per essere entrata nella famiglia ZEISS, aggiungendo che HMD Global continuerà a sviluppare con questo popolare brand esperienze esclusive per i prossimi smartphone dell’azienda.

In pratica, Nokia non avrà più l’esclusiva delle ottiche ZEISS ma ciò non toglie che anche i suoi prossimi modelli potranno contare sulle feature garantite da tale brand e alla fine è probabilemente questa la cosa più importante.

Vai a: recensione Nokia 7.2