Questo sito contribuisce alla audience di

Un po’ a sorpresa Nokia potrebbe svelare la reinterpretazione di una vecchia conoscenza

L’operazione nostalgia avviata da HMD Global con alcuni nomi storici di Nokia pare non essere giunta a termine. Dopo aver tirato fuori delle versioni attualizzate di veri e propri bestseller come Nokia 3310 e Nokia 8110, la mano fatata dell’azienda finlandese potrebbe tentare un’operazione appena più complessa.

Già, perché tornare su un semi-flop come Nokia X è certo più difficile che cavalcare la fama di nomi come 3310 che probabilmente venderebbero a prescindere dal pacchetto hardware. Nokia X potrebbe tornare a breve.

Stavolta senza nascondere ad ogni costo il sistema operativo al quale si affida, o almeno è quello che sperano un po’ tutti. L’evento di presentazione è fissato per il 27 aprile in Cina: l’azienda ha infatti diffuso dei segnaposto digitali con una X riprodotta con le silhouette incrociate di due smartphone, dando buone ragioni per credere che siano proprio due Nokia X.

Gli unici dettagli che si possono tirar fuori dall’immagine riguardano il posteriore in metallo stondato ai bordi e l’impiego di un vetro curvo 2.5 D.

Il lancio del dispositivo tuona come un fulmine a ciel sereno dato che ad oggi non è stato anticipato da alcuna indiscrezione, e immaginiamo a questo punto che Nokia voglia continuare nel silenzio fino al giorno della presentazione.

Dovessero esserci novità non tarderemo ad informarvi.

Vai a: Nokia 7 Plus in Italia dal 19 aprile, già in preordine sullo shop ufficiale

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    Definire i vecchi Nokia X un flop è segno di ignoranza: erano dei telefoni volutamente di fascia bassa (dichiarato alla presentazione al mwc 2013 di Barcellona) perché non dovevano mettere i bastoni tra le ruote ai Lumia che costituivano la trance principale in cui la compagnia investiva. Flop perché? Perché non ne hanno venduti in a Europa? Ovvio, non li hanno proprio commercializzati nei paesi principali del nostro continente (eccetto la Francia) perché erano pensati per i mercati emergenti, dove i Lumia non li compravano a prescindere. I Nokia X hanno fatto numeri grossi nei principali paesi in sviluppo d’oriente, cioè quelli per cui sono stati contemplati: Cina, India e Russia su tutti.
    Addirittura prima in Cina e poi in India lanciarono una versione potenziata del Nokia XL (progetto iniziale Nokia X Lumia), con il 4G, CPU 4 core e 1gb di RAM, simile quindi al Lumia 530 e al Moto G 3º generazione.
    Per mantenere un livello di professionalità alto vi consiglio di evitare affermazioni non vere ed infondate.

  • ILCONDOTTIERO

    Il Nokia X non era uno smartphone era una bozza fatta apposta per essere tale . A mala pena si accendeva , era lento ed il menu un pugno in un occhio . Aveva un hardware pietoso . Sicuramente non fu nemmeno un esperimento , diciamo una di quelle cose che escono giá predestinate all’oblio . Sicuramente potevano farlo interessante ma non hanno voluto apposta , funzionava meglio un future phone in confronto .

  • PierCarlo

    Aspetto le recensioni di Nokia 7 Plus e Asus Zenfone 5 (normale) per decidere il mio acquisto che spero sia già di questo mese!
    Perché non so da quando Zenfone 5 sarà in vendita…

    • Ora Pronobis

      Il 7 plus è superiore allo zenfone5… 😁

      • PierCarlo

        Se magari ci segnano di una recensione dei 2 terminali lo sapremo! Comunque come design superiore lo Zenfone 5

        • ILCONDOTTIERO

          Asus ultimamente in effetti pare stia cambiando in meglio , anche motorola con la serie G6 . Comunque a mio parere le recensioni andrebbero fatte con una settimana minimo ( o meglio un mese ) di utilizzo . In un giorno non vengono fuori i difetti .
          Poi mettici l’entusiasmo e la simpatia verso un marchio e il raffronto decade .

          • PierCarlo

            Quando esce in Italia lo Zenfone 5 normale?

          • ILCONDOTTIERO

            Non lo so sinceramente vorrei saperlo anche io . Mi sa che a Fine Aprile Inizi di Maggio arriveranno un bel pò di terminali interessanti .

          • PierCarlo

            Perche Asus non comunica date ufficiali soprattutto quando manca in teoria poco e da loro lo vendono già?

          • ILCONDOTTIERO

            Il fatto di non comunicare date fa parte del gioco . Una sorta di suspance diciamo . Considera che oggi tengono banco più i rumors che le notizie ufficiali . Poi ognuno guarda le mosse dell’avversario prima di sbilanciarsi perchè il successo e i tempi a volte sono fondamentali per la fortuna di un prodotto.
            Poi aggiungici che i blog soecializzati ( giustamente ) non sparano tutte le cartucce perchè si perderebbe quell’atmosfera magica , l’aspettativa e l’attesa .

      • ILCONDOTTIERO

        Cavolo vieni dal futuro ? Riesci a prevedere che un modello è meglio ancora prima che esca ;) . Una domanda per te che vieni dal futuro fra 100 anni che marchi ci saranno ?

    • skylineeeeeeful

      vista l’attesa infinita (in italia) per Nokia 7 plus sono andato a leggermi le prove fatte da chi già lo possiede; purtroppo l’impressione è che la fotocamera non sia questo portento. peccato, ero decisamente orientato all’acquisto, comunque aspetto una recensione nostrana di conferma

Top