L’operazione nostalgia avviata da HMD Global con alcuni nomi storici di Nokia pare non essere giunta a termine. Dopo aver tirato fuori delle versioni attualizzate di veri e propri bestseller come Nokia 3310 e Nokia 8110, la mano fatata dell’azienda finlandese potrebbe tentare un’operazione appena più complessa.

Già, perché tornare su un semi-flop come Nokia X è certo più difficile che cavalcare la fama di nomi come 3310 che probabilmente venderebbero a prescindere dal pacchetto hardware. Nokia X potrebbe tornare a breve.

Stavolta senza nascondere ad ogni costo il sistema operativo al quale si affida, o almeno è quello che sperano un po’ tutti. L’evento di presentazione è fissato per il 27 aprile in Cina: l’azienda ha infatti diffuso dei segnaposto digitali con una X riprodotta con le silhouette incrociate di due smartphone, dando buone ragioni per credere che siano proprio due Nokia X.

Gli unici dettagli che si possono tirar fuori dall’immagine riguardano il posteriore in metallo stondato ai bordi e l’impiego di un vetro curvo 2.5 D.

Il lancio del dispositivo tuona come un fulmine a ciel sereno dato che ad oggi non è stato anticipato da alcuna indiscrezione, e immaginiamo a questo punto che Nokia voglia continuare nel silenzio fino al giorno della presentazione.

Dovessero esserci novità non tarderemo ad informarvi.

Vai a: Nokia 7 Plus in Italia dal 19 aprile, già in preordine sullo shop ufficiale