Nokia tornerà tra i primi tre produttori. Parola di HMD Global

Nokia tornerà tra i primi tre produttori. Parola di HMD Global
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_tta-635x476.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_tta.jpg"}, "title": "Nokia torner\u00e0 tra i primi tre produttori. Parola di HMD Global" }

HMD Global è riuscita in pochi anni a riportare Nokia tra i brand più importanti del mondo della telefonia e pare che i suoi obiettivi siano davvero ambiziosi.

Nel corso di un’intervista, infatti, Ajey Mehta, Vice Presidente della divisione indiana di HMD Global, si è soffermato su alcuni aspetti che hanno permesso la rinascita di Nokia, merito di alcune importanti collaborazioni, come quella con Foxconn (che si occupa della realizzazione materiale degli smartphone) e con Google (grazie a cui i device del produttore finlandese possono vantare la piattaforma Android One).

E se HMD Global è già riuscita nell’impresa di riportare il brand Nokia tra i primi 10 produttori al mondo di smartphone, l’obiettivo che si è prefissata nel medio termine è decisamente più ambizioso: nei prossimi tre o cinque anni, infatti, mira a fare rientrare il colosso finlandese nei primi tre posti.

Allo stato attuale è impossibile fare previsioni ma senza dubbio negli ultimi mesi HMD Global è riuscita a lanciare alcuni smartphone che sono stati capaci di conquistare un gran numero di utenti, uno fra tutti il Nokia 7 Plus.

Per raggiungere l’Olimpo dei produttori di smartphone c’è ancora tanta strada da fare ma colossi come Samsung, Apple, Huawei o Xiaomi sono avvisati: anche Nokia ha deciso di fare sul serio.

Fonte: Ndtv
Condividimi!