Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia tornerà tra i primi tre produttori. Parola di HMD Global

HMD Global è riuscita in pochi anni a riportare Nokia tra i brand più importanti del mondo della telefonia e pare che i suoi obiettivi siano davvero ambiziosi.

Nel corso di un’intervista, infatti, Ajey Mehta, Vice Presidente della divisione indiana di HMD Global, si è soffermato su alcuni aspetti che hanno permesso la rinascita di Nokia, merito di alcune importanti collaborazioni, come quella con Foxconn (che si occupa della realizzazione materiale degli smartphone) e con Google (grazie a cui i device del produttore finlandese possono vantare la piattaforma Android One).

E se HMD Global è già riuscita nell’impresa di riportare il brand Nokia tra i primi 10 produttori al mondo di smartphone, l’obiettivo che si è prefissata nel medio termine è decisamente più ambizioso: nei prossimi tre o cinque anni, infatti, mira a fare rientrare il colosso finlandese nei primi tre posti.

Allo stato attuale è impossibile fare previsioni ma senza dubbio negli ultimi mesi HMD Global è riuscita a lanciare alcuni smartphone che sono stati capaci di conquistare un gran numero di utenti, uno fra tutti il Nokia 7 Plus.

Per raggiungere l’Olimpo dei produttori di smartphone c’è ancora tanta strada da fare ma colossi come Samsung, Apple, Huawei o Xiaomi sono avvisati: anche Nokia ha deciso di fare sul serio.

Fonte: Ndtv

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Secondo me, Nokia sta sbagliando una cosa: Troppi modelli simili tra loro, che confondono e aumentano i costi di produzione. Quando Apple ci insegna da sempre che pochi modelli fanno la differenza. Basta avere un prodotto ottimo in ogni segmento, con qualche declinazione di tagli di memoria e colore, senza perdersi in mille modelli simili… facendo correre il rischio poi all’utente inconsapevole, di comprarsi la ciofeca con l’MTK invece del cugino con SnapDragon… Per il resto, tanti in bocca al lupo. Non vedo l’ora di tornare ad avere in tasca un Nokia anche io.

    • ILCONDOTTIERO

      Wakter , Se ci fosse un degno sucessore del Nokia 808 pureview migliorato in chiave moderna lo comprerei al volo .
      Stanno facendo troppi errori e così non va bene.
      Mediatek …. Ma nemmeno regalati .
      Inutile fare proclami voglio i fatti .
      Con 4 modelli fatti veramente bene come si deve coprirebbero tutto .

      • Walter

        Guarda, il 6.1 non è male, pagato 200€ e con in regalo il Google Mini. La mia ragazza si trova bene, però stanno facendo un po di casini con gli aggiornamenti, a seconda della revisione della board, ci sono problemi con la fotocamera e/o il wifi… e questo è un peccato.

  • Salvo Cilio

    Se vogliono tornare tra i primi posti della classifica devono iniziare a non produrre smartphone con processori mediatek

    • ILCONDOTTIERO

      Non mi ricordare il Nokia 3 & 5 .
      Provati … Meglio stendere un velo pietoso . Andava meglio un lumia 520 …..
      Devono dare sulla fascia economica ottimi prodotti e ben ottimizzati .

      • Salvo Cilio

        La vedo davvero difficile per nokia tornare in classifica con xiaomi che si sta espandendo a livello globale. In questo caso nokia dovrebbe fare prodotti uguali a quelli di xiaomi ad un prezzo molto inferiore che si svaluta col tempo

  • ILCONDOTTIERO

    Con il Nokia 7 plus conquisteranno il mercato sicuramente . Probabilmente schiacceranno la Apple poi faranno fuori la Samsung , la Huawei e Xiaomi e faranno il vuoto assoluto ….. Sony,Lg,Motorola,Lenovo,Oppo,BB etc. non esisteranno più .
    Dopo questo annuncio tremeranno tutti per la fine che faranno ….
    P.S. Questo annuncio lo hanno fatto anche giá due anni fa ….. allora il prossimo anno è quello buono sicuramente .

    • Francesco Badini

      Missà che non hai capito l’articolo… Tra 5 anni Nokia probabilmente tornerà al podio, non c’è scritto da nessuna parte che questo accadrà il prossimo anno. Poi sempre meglio una Nokia gestita da HMD che una Nokia gestita da Microsoft. Io spero proprio che questa azienda torni in vetta

      • ILCONDOTTIERO

        Lo ho capito benissimo e ho fatto mente locale . Sto sncora aspettando quel smartphone stratosferico che hanno promesso ma mai arrivato .
        Aggiungo hanno iniziato con Android One moda che percoreranno tutti gli altri . ( Hanno giá iniziato a farlo ) .
        Non hanno più nulla da dire , hanno avuto una marea di tempo e sono ancora fermi al palo . Huawei sta martellando insieme a Xiaomi . Morale ? Non si vendono terminali per i nostalgici .
        Prima avevano la scusa di Windows Phone e adesso dopo 3 anni di che stiamo parlando ?? Di Patate lesse ?
        P.S. Microsoft lo ha preso dritto in quel posto , Nokia ha venduto tutto ricordatelo !!! Compreso i dipendenti !!!
        Nell’accordo non ci erano inizialmente i dipendenti , hanno alzato il tiro e in cambio hanno appianato i debiti e preso una botta di soldi.
        Nokia poteva svegliarsi a suo tempo che prendere in giro Apple ….
        P.S. In casa ho 5 Nokia ( Veri ) per la cronaca quelli prima della collaborazione con Ms .
        Guarda quanti dipendenti hanno Huawei,Honor,Samsung,Xiaomi,Apple e sedi specializzate in tutto il mondo .
        Nokia ( HMD ) ?? Cosa ha ?? Vogliamo parlarne o fare finta di niente ??
        Quando faranno un dispositivo da urlo ne riparleremo e magari lo comprerò ;) .

Top