Con un post sul blog ufficiale, il team di Nokia annuncia di avere dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Nokia Steel HR, studiato per garantire agli utenti un’esperienza più completa ed accattivante.

Grazie all’update, infatti, il dispositivo indossabile di Nokia ottiene le notifiche intelligenti: tale funzionalità consentirà agli utenti di restare connessi anche durante le sessioni di allenamento.

Quando si riceve una notifica, una leggera vibrazione avviserà l’utente e il relativo messaggio sarà mostrato sullo schermo di Nokia Steel HR, rendendo così non più fondamentale l’utilizzo dello smartphone (che va comunque tenuto vicino).

Ecco come abilitare tale funzionalità:

  • i nuovi utenti durante la procedura di configurazione dello smartwatch avranno la possibilità di attivare le notifiche per il calendario, i messaggi le chiamate e tutte le applicazioni preferite
  • gli utenti che hanno già configurato il device possono sfruttare questa feature andando su Dispositivi> Steel HR> Notifiche e abilitando le notifiche che desiderano ricevere sull’orologio

Il team di Nokia assicura che l’elenco delle applicazioni disponibili aumenterà con il passare del tempo.