Con l’avvicinarsi del MWC 2020 si fanno sempre più pressanti nuovi rumor e leak circa la presenza o meno di nuovi prodotti hi-tech. In queste ore ci arriva all’orecchio una interessante voce circa un inedito smartwatch di Nokia munito di Wear OS di Google.

Come sappiamo l’azienda finlandese ha avuto un passato un po’ burrascoso nel campo dei wearable. Infatti, a seguito dell’acquisizione della compagnia legata allo sviluppo degli smartwatch Withings, questa è ritornata sui suoi passi permettendo al precedente CEO di riacquistarla.

Nokia potrebbe avere in cantiere uno smartwatch munito di Wear OS

Il rumor dovrebbe però indicare che la compagnia sarebbe di nuovo pronta a tornare nel settore con uno smartwatch che ha anche ricevuto la certificazione Google per poter utilizzare Wear OS. Questa voce si va ad aggiungere alla lista di prodotti che la compagnia potrebbe portare al MWC 2020 di Barcellona.

Vista la natura piuttosto striminzita del rumor, non abbiamo modo di indicarvi ulteriori caratteristiche del wearable. Certamente ci aspettiamo la presenza del classico set di sensori che ormai trovano posto anche in smartwatch piuttosto economici, come ad esempio il sensore HR per il battito cardiaco, il supporto a Google Assistant, impermeabilità almeno fino a 5 ATM, sensore GPS e magari supporto alla connettività dati.

Chissà se monterà il tanto atteso Qualcomm Snapdragon Wear 3300 o se sarà ancora basato sul vecchio e limitato Snapdragon Wear 3100.

Vai a: miglior smartwatch Wear OS