Nokia porterà gli schermi PureDisplay su tutti gli smartphone della prossima generazione

Nokia porterà gli schermi PureDisplay su tutti gli smartphone della prossima generazione
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02-635x476.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/nokia_logo_ifa18_tta_02.jpg"}, "title": "Nokia porter\u00e0 gli schermi PureDisplay su tutti gli smartphone della prossima generazione" }

HMD Global, la compagnia finlandese che produce gli smartphone a marchio Nokia, ha appena esteso la propria partnership con Pixelworks, compagnia specializzata nell’elaborazione di contenuti visuali, con la quale ha già collaborato per la realizzazione di Nokia 7.1.

Il medio gamma utilizza uno schermo PureDisplay che migliora l’esperienza visiva grazie al chipset Snapdragon 636 e al processore Iris sviluppato da Pixelworks. In questo modo è possibile godere dei contenuti HDR10 in maniera decisamente superiore rispetto a quanto accade con i tradizionali medio gamma Android.

I fan Nokia hanno decisamente apprezzato lo schermo PureDisplay, tanto che il brand finlandese ha deciso di continuare la collaborazione con Pixelworks per portare la tecnologia anche sugli smartphone di prossima generazione. Dopo Nokia 7.1 il prossimo smartphone a utilizzare PureDisplay potrebbe essere quel dispositivo che sarà presentato il 24 febbraio al MWC 2019 e che potrebbe essere quel Nokia 9 PureView che aspettiamo da parecchio tempo.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global afferma: “…Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Pixelworks e vogliamo portare questa esperienza sui futuri smartphone Nokia“. Dal canto suo Anthony Gioeli, Executive Vice President e General Manager dei Video Devices di Pixelworks afferma: “…Con il consumo di contenuti video in mobilità che raggiunge nuove vette, HMD Global e Pixelworks stanno creando un’esperienza visiva premium accessibile alle masse“.

Fonte: Phonearena