Il nuovo anno è iniziato da pochi giorni e Nokia sembra proprio non riuscire a fare a meno di guardare al proprio glorioso passato, tanto che a breve potrebbe tentare l’ennesima “operazione nostalgia” con un nuovo telefono dallo stile rétro rivisitato in chiave più moderna.

A lanciare il sasso nello stagno è stato direttamente Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, con un tweet nel quale ha mostrato con soddisfazione ai propri follower il proprio ultimo acquisto: un paio di sneaker Adidas Originals limited edition. Per il quarto anno consecutivo il dirigente dice di aver acquistato delle nuove scarpe in occasione del CES e del MWC e, in particolare, a questo suo ultimi acquisto attribuisce un significato ben preciso: anche Nokia lanciare un nuovo prodotto “original“.

Dal momento che la serie Adidas Originals raccoglie i prodotti del celebre brand di calzature e abbigliamento sportivo portatori di uno stile divenuto ormai inconfondibile, l’indizio buttato lì da Juho Sarvikas può significare solo che Nokia si accinge a riportare sul mercato uno dei suoi modelli più iconici del periodo pre-Android. A quanto pare c’è già persino una data da tenere d’occhio, ovvero quella del prossimo 25 gennaio.

Insomma, se nei giorni scorsi vi abbiamo riportato le prime indiscrezioni in merito al nuovo flagship Nokia 9.2 PureView, che punterà sulla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865 e sulla connettività 5G ma si farà attendere, Nokia vuole provare ancora una volta a giocare con la nostalgia dei propri fan di vecchia data.

Il primo modello storico rivisitato era stato il leggendario Nokia 3310, nel 2018 era toccato al banana phone 8110. Resta da capire quale vecchia gloria Nokia, o per meglio dire HMD Global, abbia deciso di scomodare questa volta.

Quali modelli più iconici del passato di Nokia vi piacerebbe vedere rivisitati in chiave più moderna? Fatecelo sapere nel box dei commenti.