Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia ha venduto quasi 5 milioni di smartphone nel Q3 2018 e continua a crescere

Senza dubbio HMD Global è riuscita nell’impresa di rilanciare Nokia, storico brand della telefonia che solo qualche anno fa sembrava ormai destinato all’oblio.

Ma come stanno andando le vendite degli smartphone Android del produttore finlandese? Ebbene, stando agli ultimi dati diffusi da Counterpoint, nel terzo trimestre del 2018 HMD Global ha fatto registrare vendite per 4,8 milioni di unità, con una crescita rispetto al medesimo periodo del 2017 pari al 71%.

Si tratta di un risultato senza dubbio importante e che fa ben sperare per l’avvenire, soprattutto se si considera che tra i primi dieci produttori al mondo di smartphone il brand Nokia pare essere tra quelli che hanno più margini di miglioramento.

Probabilmente al momento HMD Global ha lanciato troppi dispositivi ma con una strategia simile negli scorsi anni produttori come Samsung e Huawei sono cresciuti in maniera importante.

Il tanto chiacchierato Nokia 9 aiuterà HMD Global a risalire qualche posizione di questa speciale classifica?

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Sono contento, ma per ora è un dato legato alla fascia di mercato più bassa e dei nostalgici… la Nokia che vorrei rivedere io è ancora un po lontana…

    Comunque, per esperienza diretta (la mia ragazza e due amici hanno un Nokia 6.1), al di là dello sforzo, anche con Android One, i bug non mancano…

  • gagginaspinnata

    Era cosi difficile da capire gli utenti vogliono un sistema leggero ed aggiornato? Nokia con la scelta di adottare android one ha fatto tombola. Samsung, e gli altri produttori, prendessero esempio.
    Che pensino a sviluppare un buon SO (come oxygen os o miui 10) oppure ad adottare android one.

Top