Dopo mesi e mesi di rumor su un possibile connubio tra Nokia e Android, sembra che manchi poco perché vengano svelati i primi smartphone a marchio Nokia basati su Android. Un misterioso Nokia, conosciuto come TA-1000, ha infatti ricevuto la certificazione 3C in Cina.

C’è chi sostiene (vedi Fonte) che il modello in questione potrebbe essere proprio il Nokia E1, un entry-level da 5,5″ alimentato – secondo i rumor – da SoC Snapdragon di serie 200 con 1 GB di RAM e basato su Android 7.0.1 Nougat, ma le pochissime informazioni in nostro possesso non possono portarci ad escludere che si tratti di un altro feature phone, magari più “evoluto”. Infatti la certificazione 3C dimostra infatti soltanto la presenza di un caricabatterie da 5V a 2A, nient’altro.

La speranza resta che il marchio Nokia possa essere rilanciato in grande stile, grazie a prodotti che siano all’altezza delle (altissime) aspettative degli utenti Android. Curiosi di vedere cosa HMD Global ha da offrire, dopo tutti questi anni di assenza? Forse l’attesa è quasi finita…