HMD Global continua la strada di rilancio del marchio Nokia, e allo scorso MWC l’azienda ha lanciato alcuni nuovi smartphone; oltre al nuovo Nokia 9, abbiamo avuto modo di provare anche Nokia 3.2, 4.2 e 1 Plus, oltre al nuovo Nokia 210.

A quanto pare Nokia crede particolarmente nel design di due di questi nuovi smartphone, tanto da richiedere ed ottenere dei brevetti per la sua tutela; parliamo in particolare di Nokia 4.2 e Nokia 210. La richiesta di brevetto, effettuata alcuni mesi fa, ha portato in questi giorni al rilascio di tali brevetti, sui quali appare il nome di Richard Choi.

Choi, noto designer in ambito industriale, lavora con HMD Global, e prima di questo è stato senior design in Nokia prima che questa fosse acquistata da Microsoft.

Non solo smartphone sotto brevetto, però, perché Nokia ha deciso di brevettare anche una singola parte: parliamo del LED di notifica integrato nel tasto di accensione e spegnimento, una vera novità che ha caratterizzato i nuovi prodotti di Nokia allo scorso MWC di Barcellona.