C’è molta curiosità intorno al Nokia 9, smartphone che HMD Global dovrebbe presto lanciare sul mercato per provare a ritagliarsi una fetta del segmento dei modelli top di gamma.

A rendere interessante il nuovo device del popolare brand finlandese è senza dubbio una caratteristica che troviamo nella sua parte posteriore: ci riferiamo alla sua fotocamera che potrà contare su ben cinque sensori.

Nelle scorse ore sono apparse in Rete 3 foto che ci permettono di osservare quella che dovrebbe essere la parte frontale del Nokia 9 (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

In base a quanto si apprende da tali immagini, il produttore pare abbia fatto un gran lavoro per ridurre le cornici attorno al display, il tutto senza ricorrere all’adozione del notch:

Ricordiamo che il Nokia 9 dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio del prossimo anno con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 845. La scelta di puntare su una CPU di una generazione più vecchia rispetto a quella che sarà montata sugli smartphone della concorrenza sarà il principale limite di tale device?