Sony Xperia XZ4 Compact, Nokia 9 e Samsung Galaxy M30 dovrebbero arrivare sul mercato nei primi mesi del 2019. Oggi vi proponiamo le news più recenti sui tre dispositivi, tutti molto attesi nelle rispettive fasce di mercato.

Samsung Galaxy M30

Il più performante dei tre dispositivi che dovrebbero formare la serie Galaxy M, destinata a sostituire le serie Galaxy J, Galaxy On e Galaxy C, ha fatto visita a Geekbench, una delle piattaforme di benchmark più famose. Il nuovo dispositivo di fascia media dovrebbe poter contare, secondo i benchmark pubblicati, su un SoC Exynos 7885, 4 GB di RAM e Android 8.0 Oreo.

È comunque possibile che al momento del lancio Samsung dedica di utilizzare Android 9 Pie, con la nuova interfaccia Samsung One UI, anche su Samsung Galaxy M30.

Sony Xperia XZ4 Compact

Il produttore giapponese dovrebbe presentare Sony Xperia XZ4 Compact a Barcellona nel corso del MWC 2019 e andrà a prendere il posto di Xperia XZ2 Compact. Il noto leaker @OnLeaks ha pubblicato nuovi render del piccolo smartphone, che dovrebbe integrare ancora una volta il lettore di impronte digitali nel pulsante di accensione/sblocco.

I render confermano la presenza del foro per il jack da 3,5 millimetri, quella di un connettore USB Type-C, una singola fotocamera posteriore con flash LED. Ricordiamo che Sony Xperia XZ4 Compact dovrebbe disporre di uno schermo da 5 pollici con dimensioni di 139,9 x 66,5 x 9,3 millimetri.

Nokia 9

Chiudiamo con Nokia 9, del quale vi proponiamo una presunta immagine reale che ci fornisce un’ottima visione della bizzarra fotocamera posteriore, dotata di cinque sensori fotografici. L’immagine, probabilmente creata sulla base delle informazioni trapelate finora, mostra una cover posteriore curva su tutti e 4 i lati.

Manca un’immagine della parte frontale, ma secondo le indiscrezioni circolate finora non dovrebbe essere presente alcun notch. HDM Global avrebbe deciso di dotare Nokia 9 di cornici più spesse di quelle a cui siamo abituati, ma comunque più sottili di quelle dei modelli degli scorsi anni.

Per quanto riguarda le tempistiche sembra che il produttore finlandese possa presentare Nokia 9 nei primi mesi del 2019. Per quanto riguarda la scheda tecnica di parla del nuovissimo Snapdragon 855, visto che lo Snapdragon 845 di cui si era parlato finora sarebbe decisamente inadatto per un flagship lanciato nel 2019.