Torniamo ad occuparci dell’aggiornamento rilasciato alcuni giorni fa dal team di HMD Global per il Nokia 9 PureView e che, nelle speranze di qualche utente, avrebbe dovuto migliorare il funzionamento del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display.

Nel changelog ufficiale della versione 4.22C non vi era alcuna menzione specifica a tale possibile miglioramento ma ciò non toglie che una maggiore ottimizzazione del sensore delle impronte avrebbe potuto essere ugualmente introdotta.

Stando ad un video pubblicato da Decoded Pixel su Twitter, tuttavia, l’aggiornamento in questione non avrebbe apportato i miglioramenti sperati (tanto da sbloccarsi persino con l’utilizzo di un pacchetto di chewing gum invece del dito):

Resta da capire se i problemi lamentati da Decoder Pixel siano relativi soltanto al suo Nokia 9 PureView o se, al contrario, siano diffusi (e in quale misura). Nel frattempo, HMD Global ha fatto sapere che ha preso visione del problema e che investigherà per saperne di più e risolverlo.

Vai a: Nokia 9 PureView: 5 fotocamere e lenti ZEISS, ecco come funzionano