Secondo Nokia anew, fonte in genere affidabile, Nokia 9 PureView dovrebbe essere disponibile per l’Asia e per alcuni paesi dell’Europa dell’Est (Polonia, Ungheria, Romania) nelle varianti con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre il modello con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti.

In Russia dovrebbe essere commercializzato solo il modello con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che dovrebbe arrivare anche in Australia con questa configurazione, mentre non ci sono indizi per una possibile versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La fonte sostiene inoltre che Nokia 9 PureView non dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 855.

Nokia 9 PureView punta sul comparto fotografico a cinque fotocamere che potrebbe arrivare fino a 64 MP con caratteristiche quali teleobiettivo, grandangolo e un sensore per il rilevamento della profondità. Il dispositivo top di gamma della Casa finlandese è atteso al Mobile World Congress 2019 dove verranno ufficializzati tutti i dettagli.