Dalla redazione di DxOMark arriva l’attesa recensione della fotocamera con 5 sensori di Nokia 9 PureView, attuale smartphone di punta dell’offerta di HMD Global.

Il punteggio totale ottenuto da Nokia 9 PureView è stato 85, decisamente basso se si considerano le grandi aspettative riposte dagli utenti in questo device, lanciato sul mercato come il primo smartphone a poter contare su una fotocamera posteriore con ben cinque sensori e ottiche Zeiss:

A dire della redazione di DxOMark, eccezion fatta per le feature legate all’effetto bokeh, il Nokia 9 PureView non è in grado di offrire prestazioni fotografiche o video alla pari con altri modelli di telefoni attuali nella sua fascia di prezzo premium.

A dire dei tester, lo smartphone non è in grado di utilizzare la sua fotocamera posteriore a cinque sensori per distinguersi quando viene utilizzata nelle modalità predefinite ma ha dalla sua una varietà di funzionalità uniche, che potrebbero fare la differenza in caso di utenti appassionati di elaborazione delle immagini post scatto.

Potete trovare la recensione della fotocamera di Nokia 9 PureView ad opera di DxOMark con tutti i test effettuati seguendo questo link.