Disegnare uno smartphone con la bellezza di cinque fotocamere che rimanga gradevole sul piano estetico non è cosa semplice e tanto meno capita spesso, eppure i progettisti di Nokia, almeno a sentire il pensiero comune sul design di Nokia 9 PureView, hanno superato brillantemente la prova.

Ma la fattura del prodotto sarà sulla stessa linea dell’estetica? I materiali e le scelte strutturali saranno coerenti con l’aspetto? Di scoprirlo, come spesso accade, si è incaricato JerryRigEverything, che ha sottoposto Nokia 9 PureView al consueto durability test: si parte dal vetro che protegge il display, un Gorilla Glass 5 la cui durezza non stupisce in positivo e nemmeno in negativo.

Per la realizzazione della scocca e dei tasti fisici è stato utilizzato del metallo, mentre per la superficie posteriore è stato scelto del vetro che ricopre anche i cinque sensori fotografici del modulo principale. Il test scorre rapido per terminare sul bend test, la prova di piegatura che in passato si è mostrata critica per parecchi dispositivi ma mai per quelli di Nokia.

Sarà Nokia 9 PureView il primo prodotto della Casa finlandese a toppare sul bend test? Non vogliamo rovinarvi la sorpresa: guardate pure il video.

Vai a: Prime impressioni Nokia 9 PureView