Mentre è di oggi la notizia che anche i Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7.1 e Nokia 7 Plus possono finalmente montare la beta di Android 10, pare che anche il tanto chiacchierato Nokia 9 PureView sia pronto a far parte dei tanti smartphone Nokia a godere delle novità dell’ultimo sistema operativo di Google.

Infatti, come si può vedere dallo screenshot qui sotto, è possibile notare come Android 10 sia presente sul Nokia 9 PureView. Ovviamente l’immagine proveniente da Geekbench non è una conferma definitiva che lo smartphone Android sia pronto ad abbracciare completamente Android 10, ma sappiamo che HMD Global è sempre stata estremamente puntale ad aggiornare i suoi terminali alle ultime versioni di Android.

nokia 9 pureview android 10 rumor

A darci buone speranze ci pensa anche un rapporto di Counterpoint Research in cui oltre il 96% di smartphone Nokia sia stato aggiornato ad Android 9 Pie in pochissimo tempo, cosa che ci fa bene sperare anche per Android 10.

Del resto, se consideriamo i tempi dichiarati da Nokia per l’aggiornamento dei suoi smartphone ad Android 10, notiamo come l’ultimo quarto del 2019 possa essere la finestra temporale più adatta anche per il Nokia 9 PureView.