Nokia 9 PureView ormai è quasi alle porte ed ora possiamo anche vederlo a confronto con il quasi ex top di gamma della casa finlandese, Nokia 8. La diagonale dello schermo passa da 5,3 pollici a 5,9 e questo comporta anche un aumento visibile delle dimensioni dello smartphone, che cresce soprattutto in altezza grazie alla nuova moda di avere degli aspect ratio allungati. Le immagini confermano anche la presenza di 5 fotocamere posteriori: chissà se riusciranno ad arrivare alla capacità del sensore del Nokia 808 PureView.

Dalle successive immagini possiamo ammirare il dispositivo da diverse angolazioni, che rivelano l’assenza di notch e di jack da 3,5 mm; si notano bene anche i materiali, vetro su fronte e retro ed alluminio per i bordi dello smartphone, che rendono Nokia 9 al passo con i tempi. Infine, non vediamo un sensore di impronte digitali da nessuna parte sul corpo del dispositivo e questo ci fa immaginare l’implementazione di uno sblocco facciale tridimensionale oppure di un sensore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo.

Non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda le specifiche tecniche, perciò sappiamo solo che dovrebbe avere uno schermo di tipo OLED con risoluzione QHD animato dallo Snapdragon 845.