Torniamo ad occuparci di Nokia 9.2 PureView, ossia uno smartphone che i fan del popolare brand finlandese attendono con impazienza ormai da molti mesi.

L’occasione giusta ci è fornita dalla pubblicazione in Rete di una nuova immagine rendering che dovrebbe mostrarci l’aspetto del prossimo smartphone top di gamma di Nokia (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità e potendo pertanto trattarsi soltanto di un fake).

Nokia 9.2 PureView

Stando a tale immagine, diffusa da BenGeskin, il Nokia 9.2 PureView frontalmente dovrebbe vantare un ampio display circondato da cornici praticamente nulle ai lati e ridotte ai minimi termini in alto e in basso (resta da capire quale dovrebbe essere la soluzione scelta dal produttore per la fotocamera frontale).

Posteriormente, invece, al centro della scocca trova spazio una quadrupla fotocamera con design “Oreo” e le immancabili ottiche ZEISS mentre non è presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, che potrebbe essere integrato nello schermo.

Le altre possibili feature di Nokia 9.2 PureView

Ricordiamo che, stando a quanto emerso fino a questo momento, tra le principali caratteristiche dello smartphone di Nokia dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 865, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, una batteria da 4.500 mAh e Android 10.

Per la presentazione ufficiale ci sarà probabilmente da attendere sino alla fine dell’estate.