Brutte notizie per i fan di Nokia che attendono con impazienza il lancio di un nuovo top di gamma di questo popolare brand della telefonia che possa prendere il posto di Nokia 9 PureView: pare, infatti, che HMD Global abbia deciso di non sfruttare il Mobile World Congress 2020 di Barcellona come vetrina per la presentazione di un nuovo prodotto di punta.

Il lancio del device in questione, il cui nome ufficiale potrebbe essere Nokia 9.1 PureView o Nokia 9.2 PureView, a dire di Nokia anew sarebbe stato rinviato alla fine del 2020.

Dietro la ragione di tale decisione vi sarebbe la scelta di sostituire il processore Qualcomm Snapdragon 855, su cui HMD Global aveva inizialmente puntato, con il più recente Qualcomm Snapdragon 865, così da immettere sul mercato uno smartphone capace di competere ad armi pari con i top di gamma della concorrenza.

E così bisognerà attendere sino all’autunno per tale modello, che dovrebbe vantare anche il supporto alla connettività 5G.

Al Mobile World Congress 2020, tuttavia, HMD Global dovrebbe lanciare un altro smartphone capace di riscuotere un certo interesse: stiamo parlando di Nokia 7.2, tra le cui feature non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 765 con connettività 5G. Staremo a vedere.