Nokia 8 Sirocco è una delle novità più interessanti di questo inizio di MWC 2018. Andiamo a scoprire come se la cava il nuovo smartphone targato HMD Global nei primi benchmark e alle prese con i primi scatti di prova.

Partiamo dai benchmark: Nokia 8 Sirocco dimostra – sempre che ce ne fosse bisogno – che il SoC top di gamma 2017, il Qualcomm Snapdragon 835, se la cava sempre alla grande. I punteggi ottenuti nei vari test di GeekBench, AnTuTu, GFXBench e Basemark sono in linea con gli ottimi risultati di OnePlus 5T, Google Pixel 2 XL, Huawei Mate 10 Pro (Kirin 970) e lo stesso Nokia 8.

Diamo ora uno sguardo ad alcuni sample fotografici scattati con la fotocamera posteriore di Nokia 8 Sirocco. Vi ricordiamo che il dispositivo può contare su una doppia fotocamera con un sensore da 12 MP (con apertura focale f/1.75) e uno da 13 MP (con apertura focale f/2.6 e zoom 2X), con ottica curata da Zeiss.

A prima vista sembrano scatti promettenti, in linea con quelli ottenuti con Nokia 7 Plus. Cosa ne pensate delle fotografie di prova scattate dal nuovo Nokia 8 Sirocco? Tenete conto che sono stati leggermente ridimensionati per questioni di peso.

Vai a: anteprima Nokia 8 Sirocco (video)