I rumors sul nuovo Nokia 8.2 continuano a farsi molto più consistenti, soprattutto adesso che siamo vicini alla fatidica “holiday season” (AKA vacanze di Natale) e molte compagnia potrebbero sfruttare questa finestra temporale per rilasciare nuovi prodotti.

Ovviamente non è il caso di aziende come Samsung o Apple che rilasciano (alcuni) top di gamma a fine estate/inizio autunno, ma Nokia potrebbe essere una di quelle realtà che puntano al rilascio di nuovi smartphone fra ottobre e novembre, in pieno autunno.

Il nuovo Nokia 8.2 dovrebbe presentare un design nuovo ma che non si discosta troppo dai modelli precedenti, con la vera grande novità rilegata alla presenza di una fotocamera frontale pop-up. Ormai sono molti gli smartphone cinesi ad integrarla, e pare ancora molto lontano assistere all’arrivo del primo smartphone con la fotocamera frontale integrata nel display.

Secondo gli ultimi rumor dovrebbe integrare uno Snapdragon 735, display con tecnologia OLED, connettività 5G, un sistema di ricarica a induzione e una fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 64 MP e design circolare, con dimensioni più grandi di quello del Nokia 7.2, pixel binning, audio OZO, modalità notturna migliorata e ottica Zeiss.

Il tutto a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro. Assieme al Nokia 8.2 potremmo trovare anche il Nokia 5.2, medio-gamma che potrebbe competere nella fascia di prezzo attorno ai 300 euro. E voi che pensate? Secondo voi HMD annuncerà i nuovi smartphone Nokia entro fine anno oppure aspetterà il MWC 2020?