Si ritorna a parlare nuovamente del tanto atteso Nokia 8.2. Dopo essere arrivato sui nostri radar già a metà luglio, lo smartphone Android di Nokia è oggetto principale di una nuova ondata di rumor. Infatti, mentre nei passati mesi si pensava che il Nokia 8.2 sarebbe arrivato in due varianti, con modulo 4G e 5G, le ultime indiscrezioni sottolineano che il Nokia 8.2 dovrebbe essere caratterizzato da un solo modello con connettività 5G.

I rumor parlando di una scheda tecnica tutto sommato interessante, con un comparto hardware basato sul Qualcomm Snapdragon 735. Lo smartphone di Nokia dovrebbe montare una fotocamera frontale pop-up ed un modulo quadruplo posteriore con sensore principale da 64 MP. Per quanto riguarda la RAM, il Nokia 8.2 potrebbe montare tagli da 4/6/8 GB con storage interno da 64/128/256 GB.

nokia 8.2 5g versione rumor

La presenza della sola variante con modulo 5G implica che HMD vuole puntare molto sul rendere il suo Nokia 8.2 5G-ready senza confondere l’utente con due modelli differenti, magari con un SoC come lo Snapdragon 735 per il 5G ed un altro SoC di fascia media per il modello con connettività 4G.

Il Nokia 8.2 dovrebbe essere presentato a febbraio 2020 durante le giornate del MWC di Barcellona, più o meno nella stessa finestra temporale in cui anche Samsung presenterà il tanto atteso Samsung Galaxy S11.