Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia 8.1 potrebbe essere lanciato in India il 28 novembre mentre HTC prepara un nuovo modello di fascia media

Torniamo ad occuparci di Nokia 8.1, nuovo smartphone Android One che HMD Global si appresta a lanciare sul mercato.

Il device, che dovrebbe essere la variante internazionale di Nokia X7, stando alle ultime indiscrezioni pare sarà lanciato in India il 28 novembre al prezzo di 23.999 rupie (pari, al cambio, a circa 300 euro).

Ricordiamo che tra i punti di forza del Nokia 8.1 troviamo un display da 6,18 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata e una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 12 megapixel e ottiche ZEISS, una fotocamera frontale da 20 megapixel e una batteria da 3.500 mAh.

E a proposito di smartphone di fascia media, un nuovo modello di HTC, nome in codice 2Q72XXX, ha ricevuto la certificazione WiFi.

Stando a quanto emerso fino a questo momento, tra le sue feature dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 425, 3 GB di RAM, il supporto WiFi dual band e Android 8.1 Oreo. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Fonte: 91mobiles, Gsmarena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Ok Nokia sta già perdendo la ragione col naming… se fin’ora la serie 8 era la “top” di gamma, c’è il rischio che qualcuno possa comprare questo 8.1 senza sapere che si tratta di un medio-gamma… sopratutto che nel frattempo la serie 9 non si sa se o quando uscirà…

    • MrNondisponibile

      Chi compra, se non é scemo, si deve informare !!! Compri in base al nome??

      • Walter

        Non è così semplice. Ci sono un’enormità di consumatori che non sono così eruditi da capire bene cosa stanno comprando.

        Io ci sono cascato tanti anni fa, quando comprai un “Samsung Galaxy S2 PLUS” che tutto era, meno che plus… mi beccai un device che rispetto alla versione standard aveva un simpaticissimo SoC MTK…. loro stessi abbandonarono gli aggiornamenti dopo pochi mesi dall’uscita…e il panorama modding era arido. Neanche la Cyanogen… solo build instabili, in cui non funzionavano cose a me necessarie, tipo la vibrazione e la radio FM… da lì ho imparato a stare più attento al naming… ma molti al posto mio ci cascano ancora.

        • MrNondisponibile

          Mai detto che é semplice!! Però se non ne capisci una mazza chiedi… altrimenti sei scemo come lo sono stato io in passato!! L’hai capita anche te no?!?!

Top