I possessori di Nokia 7 Plus che vogliono provare in anteprima quello che sarà l’ormai imminente Android P saranno felici di sapere che per lo smartphone di HMD Global è ora disponibile la Developer Preview 4 del nuovo sistema operativo.

Grazie a Project Treble Google è in grado di rilasciare le preview delle future iterazioni del suo sistema operativo per una vasta gamma di smartphone con processori Snapdragon, oltre che per i suoi Pixel. Tra questi troviamo il Nokia 7 Plus (qui la nostra recensione), che sta ricevendo in queste ore una nuova beta.

La Developer Preview 4 (o Beta 3) arriva esattamente un mese dopo il rilascio della Beta 2 e, oltre alle patch di sicurezza aggiornate al 1 luglio 2018 e miglioramenti alla stabilità di sistema, introduce il supporto alle App Actions Slices.

Per chi non lo sapesse, queste nuove API di Android P, introdotte nella prima Developer Preview, permettono alle app di terze parti di mostrare porzioni di UI o contenuti all’interno dell’app di Google (Slices), o di mostrare azioni contestuali durante l’utilizzo dello smartphone che andranno ad anticipare ciò che vogliamo o possiamo fare (App Actions), in maniera simile alle Smart Reply.

La nuova beta di Android P per Nokia 7 Plus è disponibile via OTA e per ottenerla è necessario entrare a far parte del programma Beta tramite il sito ufficiale di Nokia.