Il rilascio di Android 9 Pie in versione stabile per Nokia 7 Plus è stato annunciato e arriverà entro settembre, ma nel frattempo il medio gamma finlandese sta ricevendo la versione 3.190, la quinta, del firmware beta. Questa Developer Preview ha un peso non indifferente (superiamo ampiamente il gigabyte) giustificato in parte dai cambiamenti annunciati dal changelog.

Arrivano le patch di sicurezza di settembre insieme a miglioramenti per il menù delle impostazioni, per la barra delle notifiche, per la gestione della batteria e per la luminosità automatica, adesso ottimizzata. L’aggiornamento dovrebbe essere notificato automaticamente in tempi brevi; in caso contrario consigliamo una verifica tramite le impostazioni e in alternativa una installazione manuale dopo aver scaricato lo zip dal sito messo a disposizione.

Consigliamo caldamente di fare un backup prima dell’aggiornamento: alcune segnalazioni riportano che l’installazione di questa release può causare una cancellazione totale della memoria su Nokia 7 Plus, nonostante né il changelog né Nokia dicano nulla in tal senso.

Vai a: Recensione Nokia 7 Plus: un Pixel 2 XL Lite concreto e affidabile