Durante il Google I/O 2018, la multinazionale di Mountain View ha comunicato al mondo l’estensione del suo programma di beta testing per Android P su smartphone di altre aziende. Fra queste, un nome molto importante è quello di Nokia, il marchio controllato da HMD Global.

Dopo l’ultimo aggiornamento per Nokia 7 Plus alla beta di Android P che portava un downgrade a Android 8.1 Oreo, la casa ci riprova rilasciando per questo smartphone una nuova versione del prossimo sistema operativo del robottino. Secondo quanto comunicato dalla testata tedesca Smartdroid. nelle ultime ore questo smartphone avrebbe iniziato a ricevere la developer preview 2 di Android P. Questa, numerata B2N-308B, starebbe però causando diversi problemi nella sua installazione mediante la procedura di sideload.

La nuova build per Nokia 7 Plus è disponibile nell’area dedicata agli sviluppatori presente sul sito Nokia e ha una dimensione di 1,4 GB. Questo nuovo aggiornamento porterà sul dispositivo le novità di cui vi abbiamo già comunicato nel nostro articolo dedicato. Ci si aspetta che questa versione consoliderà le novità introdotte in precedenza e renderà più stabile tutto il dispositivo.

A ogni modo, si tratta sempre di una developer preview dedicata principalmente agli sviluppatori, pertanto potrebbero esserci problemi anche gravi che possono compromettere l’utilizzo dello smartphone di tutti i giorni. E voi state partecipando al programma di beta testing per Android P su Nokia 7 Plus? Fateci sapere come vi sta sembrando nel box dei  commenti!