Nelle scorse ore il team di DxOMark ha pubblicato la propria recensione della fotocamera frontale di Nokia 7.2, uno degli smartphone più interessanti tra quelli del portafoglio di HMD Global.

La fotocamera frontale di Nokia 7.2 può contare su un sensore da 20 megapixel, con apertura f/2.0 ed è capace di registrare video fino a risoluzione Full HD (1080p) a 30 fps: ebbene, in base ai test di DxOMark, tale comparto fotografico è riuscito a totalizzare 78 punti (81 punti per le foto e 74 punti per i video).

Il punteggio fatto registrare dal Nokia 7.2 lo colloca nella metà inferiore della speciale classifica di fotocamere frontali di DxOMark, posizionando al livello di Sony Xperia 1 o di un dispositivo più vecchio come il Google Pixel 2.

A dire dei tester, lo smartphone di Nokia è in grado di garantire risultati discreti in buone condizioni e presenta anche un ampio margine di miglioramento, soprattutto in termini di esposizione, stabilità, prestazioni del flash e modalità bokeh.

A convincere particolarmente lo staff di DxOMark sono stati la qualità dell’esposizione, l’ampia gamma dinamica con HDR, il livello dei dettagli in piena luce e in condizioni interne e la stabilizzazione nei video. Non sufficienti, invece, sono state ritenute la saturazione dei colori, le prestazioni del flash, la profondità di campo e la resa cromatica nei video.

Potete trovare il test completo di DxOMark seguendo questo link.