Il 4 ottobre HMD Global terrà a Londra un evento nel corso del quale dovrebbe essere presentato un nuovo smartphone a marchio Nokia, e con ogni probabilità si tratterà di Nokia 7.1, che a quanto pare ha perso il suffisso Plus.

Il nuovo smartphone, insieme a un nuovo smartphone targato Luis Vuitton, ha fatto visita alla FCC, la Federal Communication Commission, ottenendo la certificazione alla vendita, che implica un imminente arrivo sui mercati internazionali.

Non ci sono molte informazioni legate alla versione globale di Nokia 7.1, se non quelle relative alla batteria, che dovrebbe avere una capacità di 3.400 mAh con ricarica da 5V/2A. Al momento sono tre le varianti del medio gamma Nokia certificate, identificate dai model number TA-1131, TA-1113 e TA-1115.

Poche informazioni anche per il nuovo smartwatch di Luis Vuitton, che dovrebbe montare la nuova piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm. Sono stati certificati due modelli, QA05 e QA08, con un diametro, inclusa la corona, di 47,49 millimetri.

La FCC cita solamente Bluetooth e WiFi senza però fare cenno a GPS o NFC che però dovrebbero essere presenti nel dispositivo. Sembra scontata, stando ad alcuni riferimenti alle voci di menu, la presenza di Wear OS by Google a bordo, continuando quindi quanto visto sulla precedente generazione di smartwatch Luis Vuitton.

Manca, al momento, una data di presentazione ufficiale, che però potrebbe essere annunciata nel corso delle prossime settimane.