Lo attendevano in molti, ed oggi il ritorno di Nokia è diventato realtà grazie a Nokia 6, il nuovo smartphone che cercherà di riportare in auge lo storico marchio. Ecco dunque le prime immagini hands-on dello smartphone e della scatola che lo accompagna.

Proprio la scatola si presenta con una punta nostalgica, con le due mani che si stringono e lo storico logo ben visibile; Nokia 6 si presenta come un dispositivo di fascia media, in grado di offrire alcune caratteristiche interessanti come il corpo unibody in alluminio e il vetro frontale 2.5D.

Nella parte frontale ecco il generoso display da 5,5 pollici IPS FullHD, il marchio Nokia posto a fianco alla fotocamera frontale da 8 megapixel e i tre tasti (due soft touch e uno fisico che offre anche la funzione di lettore delle impronte digitali). Sulla parte superiore è presente il jack da 3,5 mm per le cuffie, mentre nella parte inferiore troviamo lo speaker che, insieme alla capsula frontale, offre un audio stereo e supporto Dolby Atmos.

Nella parte posteriore è presente ancora una volta il marchio Nokia, oltre alla fotocamera da 16 megapixel con flash LED dual tone; il lato software vede ovviamente presente il robottino verde, aggiornato all’ultima versione Android 7.0 Nougat, dotato di un launcher personalizzato.

Che ne pensate di questo Nokia 6?