Il Mobile World Congress 2019 potrebbe, anzi dovrebbe annunciare importanti novità da HMD Global. Oltre a Nokia 9 PureView, è Nokia 6.2 uno dei papabili a salire sul palcoscenico della fiera di Barcellona.

Sappiamo già che una delle sue peculiarità, se così la possiamo definire, è il suo presunto foro nel display, carta che quasi tutti i produttori si giocheranno di qui a breve. E ad avvalorare questa ipotesi ecco che compare un video concept decisamente in linea con quanto trapelato finora.

Ma bando alle ciance, gustatevi il filmato intanto.

Come potete vedere, spicca innanzitutto il display (un pannello FullHD+ da 6,2 pollici) che occupa pressoché tutta la superficie frontale, a parte il foro per la fotocamera anteriore e un mento abbastanza sottile con su scritto Nokia.

Posteriormente, fuorché la firma Android One, è tutto distribuito in verticale con un sensore per le impronte digitali che siede sotto un modulo fotocamere. Parecchio sporgente, almeno da queste prime immagini, ospiterebbe dunque il flash LED e le due fotocamere ZEISS di cui una da 16 megapixel.

Oltre ai pulsanti d’accensione e regolazione del volume posti sulla cornice destra, e al carrellino per SIM con eventuale scheda microSD sulla sinistra, si intravede una porta jack audio da 3,5 mm, nient’altro.

In ogni caso, nell’attesa del MWC 2019 e di ulteriori conferme sulla presenza di questo Nokia 6.2, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti sottostante.