Il Notch è diventato un elemento di tendenza tra i produttori di smartphone di tutto il mondo e, proprio per questo motivo, quasi tutti i dispositivi di nuova generazione presentano questa sezione. Non tutti gli utenti apprezzano il Notch e, per accontentare un po’ tutti, molte aziende inseriscono nelle impostazioni una voce che permette di nascondere la tacca. Anche Nokia 6.1 Plus, nome con il quale viene definito il Nokia X6 fuori dai confini cinesi, permetteva di nascondere il Notch, prima dell’ultimo aggiornamento.

L’updating con Android Security Patch, che dovrebbe quindi includere alcuni miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza, ha rimosso l’opzione “Nascondi tacca”. Non sappiamo se questa modifica sia intenzionale oppure se ci troviamo davanti a un fastidioso bug, fatto che sta che gli utenti non potranno più nascondere la scura tacca posta nella parte alta del display.

Il changelog dell’aggiornamento non menziona la rimozione dell’impostazione: questo rafforzerebbe l’ipotesi di un errore e introdurrebbe la possibilità di una futura risoluzione. Per il momento, non possiamo far altro che attendere le prime dichiarazioni da parte dell’azienda finlandese.