Nokia si sta preparando a lanciare due nuovi smartphone ad inizio dicembre: Nokia 8.2 e Nokia 2.3; proprio di quest’ultimo è emersa nelle ultime ore tramite un sito spagnolo un’informazione molto importante per un telefono di fascia bassa: parliamo ovviamente del prezzo, che potrebbe essere più basso rispetto a quello del suo predecessore, Nokia 2.2.

Nokia 2.3 dovrebbe infatti arrivare sul mercato al di sotto della soglia dei 100 Euro, con il sito spagnolo che indica 93.99 Euro come prezzo di vendita (il simbolo sembra quello del dollaro, ma la fonte parla di Euro come ci sarebbe da aspettarsi da un sito spagnolo).

HMD avrebbe quindi deciso di abbassare ancora l’asticella, con Nokia 2.2 lanciato a 109 Euro nella versione base; versione che sarà molto probabilmente unica per Nokia 2.3, con un upgrade della memoria interna: i 2 GB di RAM saranno infatti affiancati da 32 GB di memoria ROM, mentre sembra essere stato eliminato il taglio da 16 GB.

Altre caratteristiche attese per questo nuovo Nokia 2.3 sono uno schermo da 6,1 pollici con risoluzione HD, una capiente batteria da 3920 mAh e il Bluetooth 5.0 (contro il 4.2 di Nokia 2.2). Non resta quindi che attendere il 5 dicembre, quando HMD svelerà questo nuovo Nokia 2.3.