A distanza di quasi tre settimane dal lancio di Nokia 2.3, si parla di un altro super economico di casa HMD Global. Identificato come Nokia TA-1213, ha passato la certificazione Bluetooth che ne mostra varie specifiche.

Quel nome in codice potrebbe riferirsi a un eventuale Nokia 1.3 che a bordo pare abbia un SoC Qualcomm Snapdragon (forse lo Snapdragon 215) al posto del MediaTek del suo predecessore, perlomeno secondo quanto riportato sulla certificazione.

Oltre a questo emergono solo le informazioni sulla versione del Bluetooth, la 4.2. Non si sa nulla per il momento delle sue eventuali specifiche né di come sarà esteticamente questo presunto Nokia 1.3.

Insomma, questo presunto smartphone Nokia è ancora quasi del tutto avvolto da una fitta nebbia che lascia presagire soltanto che si potrebbe trattare di un dispositivo di fascia economica, eventuale sostituto di Nokia 1 Plus, un telefono prossimo a compire l’anno di vita.

Si tratta di uno smartphone entry level presentato al MWC 2019 e arrivato in Italia a un prezzo di listino di un pelo sopra i 100 euro (109 per la precisione) e che, qualora sostituito da questo presunto Nokia TA-1213, o Nokia 1.3 che sia, dovrebbe ribadirne la filosofia di super economico.

Vedremo se col passare dei giorni ne sapremo di più, d’altronde il Mobile World Congress 2020 non è poi così lontano.